top of page

TERMOGRAFIA

Attraverso la camera Flir Lepton, camera termica, è possibile creare video e ortofoto termiche in cui viene visualizzata la temperatura assoluta, quella relativa e i punti caldi dei soggetti ripresi.

​

Utile per analisi di dispersioni termiche di edifici o impianti nonchè per l'individuazione di guasti elettrici, guasti alle linee elettriche, agli apparecchi industriali, agli impianti domestici, o guasti  idraulici.

 

Possiamo monitorare anche lo stato della flora e della fauna di una determinata zona, come anche svolgere studi su fiumi e laghi. I dati sono visibili in tempo reale, e successivamente forniamo un report sull'ispezione.

termografia-2.jpg

IN COSA TI PUÒ SERVIRE?

pannelli-solari-aim-udine.jpeg

PANNELLI FOTOVOLTAICI E SOLARI

Analizzare pannelli fotovoltaici e solari rilevando le temperature.

​

A fine rilevamento forniamo dei report sulla temperatura del tuo impianto come visibile dal file pdf sottostante la foto.

​

ES:

L'impianto in esame non risulta avere guasti; in caso contrario, le celle danneggiate appaiono con colori nettamente più tendenti al blu, per difetto di temperatura.

termografia-aim-udine.jpg

IMPIANTI TERMICI

Effettua studi di temperatura su impianti di notevole o medie dimensioni, rilevando la temperatura anche in punti specifici.

 

Ispeziona i luoghi di difficile accesso, pericolanti o comunque rischiosi per l'attività dell'addetto.

 

I dati di temperatura possono essere visti anche in real time.

termica flora.jpg

FLORA

Piante scenescenti o morte hanno una temperatura relativamente bassa.

​

Si può cosi valutare immediatamente una vasta area boschiva.
 

il drone può dare un importante aiuto nell'individuazione e nella prevenzione degli incendi boschivi, poiche rileva anche piccoli focolai.

termica fauna.jpg

FAUNA

Studi sulla fauna e ricerca di animali dispersi risulta molto veloce grazie alla camera termica che ci permette di notare fonti di calore nascoste, ovvero possibili animali riparati fra la fitta vegetazione.

Vuoi richiedere un intervento tempestivo?

bottom of page