top of page

Anafi thermal

Quadricottero dal peso di 315g realizzato dalla Parrot, marca che offre ormai da tempo droni competenti per ogni settore di lavoro. Il drone è munito di una camera con due obbiettivi, uno per le riprese nel visibile, attraverso una camera HDR 4k; e un obbiettivo per lo spettro dell'infrarosso, capace di offrire immagini termiche di modeste qualità. Abbiamo a disposizione 3 batterie che ci permettono un autonomia di 25 minuti l'una e con la ricarica rapida possiamo affrontare grosse moli di lavoro. Senza influire sulla durata e la stabilità del mezzo, è stata alleggerita una batteria, questo assieme alle paraeliche, ci permette di caratterizzare il drone anche come trecentino. Grazie alla doppia caratterizzazione dell'APR siamo in grado di avere un mezzo a doppia attitudine con leggi di volo piu permissive, se utilizzato come trecentino, ma allo stesso tempo possiamo usufruire di un mezzo stabile. Un trecentino, drone inferiore ai 300g con paraeliche e velocità di volo inferiore ai 60Km/h, ha la possibilità di volare sulle persone, in città e vicino ad infrstrutture sensibili come ferrovie e autostrade. A tal proposito voglio ricordare che la responsabilità sella missione non è solo del pilota ma anche del committente. Quindi attenzione a chi vola per voi.



  1. Drone compatto e maneggevole, capace di infilarsi in ogni tipo di anfratto. Allo stesso tempo però risulta essere un mezzo importante per visualizzare ed analizzare termicamente possibili guasti o malfunzionamenti.

  2. Non mettere a rischio la tua vita, fai volare il nostro Anafi. Ti aiuterà ad analizzare le operazioni di messa in sicurezza volando nei pressi del pericolo. Esso ti darà un'ottima visuale della situazione che potrebbe mettere a rischio la tua azienda.

  3. Molto silenzioso e capace di vedere al buio il nostro drone si avvicina agli animali per studiarne lo stato di salute e i comportamenti. Individua l'animale anche se riparato dalle fronde degli alberi grazie alla visuale termica.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page