top of page

Pix4D, QGIS, FLIR tools


Pxi4D è un programma molto efficente per la gestione di ortofoto, attraverso cui possiamo creare modelli 3D, calcolare aree e superfici, ed elaborare immagini termiche e multispettrali in maniera molto precisa.


Abbiamo a disposizione il programma Pix4D fields studiato appositamente per l'agricoltura. Tale strumento ci permette di avere una risposta al sorvolo già in campo, con un report istantaneo che mette in luce tutto ciò che si va a studiare tramite la camera Sequoia. Siamo in grado così di rilasciare immediatamente le mappe multispettrali, le mappe di prescrizione, i DEM(modelli digitali di elevazione) e i dati correlati. Avere un report istantaneo permette di andare a cercare visivamente i problemi che causano stress.

QGIS è un software di elaborazione di raster e vettori che ci permette di avere una marcia in più nell'analisi dei vigneti  e di tutte quelle culture a crescita verticale in cui c'è bisogno di eliminare il terreno interfilare.


Flir tools è un programma in grado di elaborare le immagini termiche per estrapolare dati di temperatura. Attraverso il suo utilizzo forniamo report sui dati raccolti. Possiamo fornire la temperatura assoluta, quella relativa e gli spot di temperatura. Possiamo fornire immagini con scale diverse per un'interpretazione migliore, ed è possibile anche fornire la temperatura di uno o più punti specifici.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page